FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - il custode
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > il custode   
Autore il custode
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 24-06-2006 13:00  
Il custode

Titolo originale: Mortuary
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Horror
Durata: 94 minuti
Regia: Tobe Hooper


Cast: Dan Byrd, Stephanie Patton, Tarah Paige, Price Carson
Distribuzione: Eagle Pictures
Produzione:


Trama : una famiglia , madre e i due figli , fratello e sorellina , decide di iniziare in una casa in sfacelo una attivita' imprenditoriale di pompe funebri , circondati da una strana muffa verdastra che sembra dovuta al cedimento della fossa settica. Nel paese circolano strane voci su quella casa che accanto al cimitero sembra abbia dei segreti da custodire legati a un misterioso personaggio...
Osservazioni : mi ero avvicinato a questa pellicola sperando che il vecchio tobe riuscisse a darmi qualche speranza di avere qualche brivido e di vedere a livello di lettura della trama qualche spunto piacevole e interessante.Invece purtroppo siamo di fronte alla solita pellicola che vede dei teen protagonisti e questo purtroppo ormai e' devastante a livello di qualita' gia' in partenza , visto che la carne giovane al macello e' usata e strabusata per cui non si riesce a cavare una sola goccia di sangue un po' vivido...dopo un inizio decisamente curioso con una specie di citazione di six feet under , e ambientazioni con questa casa diroccata coperta di muffa abbastanza intriganti , appena la scena abbandona la casa e vediamo gli attori superstereotipati di contorno ( carne da macello ) ci accorgiamo che siamo di fronte alla solita pellicola dove poi tra l'altro manca la minima tensione e la paura dei protagonisti e dei personaggi non e' purtroppo la nostra .Il film scorre con noia , si capisce lontano un miglio quale e' l'arma per sconfiggere custode ed affiliati gia' all'inizio e oltretutto il finale e' bruttissimo .
Ci sono citazioni da brian dead con la scena del pissing sulla tomba , ma se non andate per l'aria condizionata questo film dell'autore di poltergeist e non aprite questa porta e' assolutamente inutile.
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
RipleyGame

Reg.: 16 Giu 2006
Messaggi: 116
Da: Messina (ME)
Inviato: 25-06-2006 19:40  
Il mio commento su questo film è il seguente:

Io l'ho visto perchè l'avevo gratis e al cinema c'è l'aria condizionata mentre a casa mia no,ma avrei fatto meglio a evitare ugualmente...

  Visualizza il profilo di RipleyGame  Invia un messaggio privato a RipleyGame    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-06-2006 20:44  
questo film è un pò l'essenza di Hooper. Rcorda molto Quel motel vicino la palude e cita a 360 gradi l'horror '80, ma in particolare è l'amico Coscarelli a ricevere le maggiori adorazioni. Un gore puro e niente splatter, come sempre (o quasi), e molto artigianato. Alcune scelte di sceneggiatura sono troppo grossolane, si veda il colpo di scena centrale, ma quell'atmostfera artefatta alla "Quel mote..." rivive alla grande. Grande!

_________________
"C'ha tutto il Barone Liedholm, c'ha il vigneto, l'uliveto, i vini doc, i vini dik, i soldi (seeempre), panchina lunga!"
ICEBURN e Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 27-06-2006 alle 20:45 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-06-2006 21:36  
Perchè l'hanno tradotto con "il custode"??

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kobaiashy il 27-06-2006 alle 21:36 ]

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 28-06-2006 00:09  
il titolo un senso ce l'ha con quello che avviene il titolo in italiano , probabilmente la traduzione letterale di mortuary non veniva bene per i distributori...
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
Kobaiashy

Reg.: 16 Apr 2006
Messaggi: 155
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-06-2006 09:16  
si potrebbero fare un sacco di esempi di titoli tradotti in modo diverso "ad arte"

o per far capire esattamente di cosa si trattava il film (perchè secondo loro la gente che va a vederlo non si informa prima?? beh il pubblico da multiplex a 18 sale probabilmente no decide solo in base al titolo)
+
o altre volte invece furbescamente il titolo viene cambiato per far credere una cosa diversa rispetto a quella che è

in ogni caso attteggiamento molto scorretto

  Visualizza il profilo di Kobaiashy  Invia un messaggio privato a Kobaiashy    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 28-06-2006 09:46  
quote:
In data 2006-06-27 21:36, Kobaiashy scrive:
Perchè l'hanno tradotto con "il custode"??

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kobaiashy il 27-06-2006 alle 21:36 ]



potevano tradurre con "Lu cassamortaru".
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-06-2006 09:03  
quote:
In data 2006-06-28 09:46, oronzocana scrive:
quote:
In data 2006-06-27 21:36, Kobaiashy scrive:
Perchè l'hanno tradotto con "il custode"??

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kobaiashy il 27-06-2006 alle 21:36 ]



potevano tradurre con "Lu cassamortaru".





_________________
legalizez la ganja!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 12-07-2006 16:00  
Molto molto deluso dal vecchio Tobe.
Forse è rimasto intrappolato agli inizi degli anni 80...forse è lui e la sua idea di cinema ad essere rimasta imbalsamata.
Non riesco a salvare nulla di questo film...neanche il finalino a sorpresa...qualche citazione e autocitazione...intepreti sciatti e forzati...molto molto lontano dai fasti di Non Aprite Quella Porta, Funhouse, Poltergeist, Space Vampires o i bei filmetti televisivi...primo fra tutti Salem's Lot...
Una vera delusione.

...e dire che speravo che la mazzata di The Mangler gli fosse bastata...un capolavoro di Stephen King short-taler...buttato letteralmente alle ortiche...

Rescusciterà o resterà per sempre così...sospeso tra le pieghe di un passato cinematografico che lo voleva uno tra i grandi ed è diventato una grande delusione?


...Provaci ancora Tobe...ma bene questa volta!
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
RipleyGame

Reg.: 16 Giu 2006
Messaggi: 116
Da: Messina (ME)
Inviato: 12-07-2006 20:47  
quote:
In data 2006-07-12 16:00, Logan71 scrive:
Non riesco a salvare nulla di questo film...neanche il finalino a sorpresa...
...Provaci ancora Tobe...ma bene questa volta!




Io direi che è meglio che nn ci provi più...
Il finalino a sorpresa è una delle parti più insensate di tutto il film.


  Visualizza il profilo di RipleyGame  Invia un messaggio privato a RipleyGame    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 12-07-2006 21:11  
quote:
In data 2006-07-12 20:47, RipleyGame scrive:
quote:
In data 2006-07-12 16:00, Logan71 scrive:
Non riesco a salvare nulla di questo film...neanche il finalino a sorpresa...
...Provaci ancora Tobe...ma bene questa volta!




Io direi che è meglio che nn ci provi più...
Il finalino a sorpresa è una delle parti più insensate di tutto il film.




Sbagli a dire questo...Tobe Hooper può dare ancora molto al cinema, soprattutto horror...deve però trovare qualcosa con più spessore...lo script di questo film era scritto su un francobollo cazzo!

Il finalino?
Ma neanche tanto a sorpresa...me lo aspetavo invece perchè lui non è tiupo da Happy End...ma neanche questo gli è riuscito...Rimandato a Settembre!

_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125117 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: